Wifiguide - Guida multimediale su smartphone
Wi-fi Card

Wifiguide è la nuova guida multimediale, con contenuti audio e video, ideale per musei, aree archeologiche, gallerie d’arte e centri storici. Accessibile attraverso rete wi-fi, con apparecchiature a noleggio e applicazioni per smartphone.

Si tratta di un modo innovativo per fornire informazioni di tipo testuale, audio e video a qualsiasi utente in possesso di un moderno smartphone o tablet, in ampie aree esterne ed interne con l’utilizzo del wireless senza la necessità di essere connesso ad internet.

L’opportunità, offerta al visitatore di potere accedere a servizi di alto valore tecnologico che permettono una facile e veloce interazione con i sistemi e i contenuti è assolutamente rilevante per il forte impatto sul pubblico e per la promozione di nuove strategie di marketing rivolte al miglioramento dell’offerta e alla fidelizzazione.

 

Wifiguide è disponibile in tre diverse tipologie per permettere la più completa copertura delle esigenze tecnologiche:

Web app, il visitatore potrà accedere a Wifiguide con il proprio smartphone o tablet, attraverso la rete wi-fi, senza la connessione a internet e senza installare applicazioni;

Noleggio dei terminali, anche i visitatori sprovvisti di uno smartphone potranno usufruire delle guide multimediali, noleggiando degli iPod Touch nei quali è installata un'apposita applicazione;

App per Apple e Android, sono applicazioni direttamente disponibili su AppStore e MarketPlace, che integrano al loro interno la guida multimediale completa e aggiornata.

App per Smartphone

 

Inoltre, con l’obiettivo di fidelizzare il visitatore prolungando la permanenza nelle aree espositive, Wifiguide integra contenuti relativi ad eventi e informazioni di carattere generale.

La gestione dell’intero sistema Wifiguide è centralizzata su un'unica procedura, permettendo un’elevata elasticità e autonomia nell’aggiornamento dei contenuti, che avviene contemporaneamente in tutte le tipologie di prodotto (wi-fi, terminali a noleggio e app).

 

 

Per maggiori informazioni visita www.wifiguide.it